Skip to content

ITALIA SOTTO ATTACCO DEGLI HACKER – PROTEGGERSI DA TUTTE LE MINACCE WEB E’ POSSIBILE CON PUNTO CYBER-DUSK RISE

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

 

Ormai quasi quotidianamente veniamo a conoscenza di attacchi ai sistemi informatici di aziende pubbliche e private operati da esperti hacker con lo scopo di estorcere denaro o semplicemente di procurare danni a volte irreparabili.

Nel gennaio 2023, gli Stati membri dell’UE hanno formalmente emanato una revisione della Direttiva sulla sicurezza delle reti e dei sistemi informatici (Network and Information Systems – NIS).

Concepita in risposta a diversi cyber attacchi ampiamente pubblicizzati e dannosi, la Direttiva NIS2 rafforza i requisiti di sicurezza, razionalizza gli obblighi di reportistica, introduce misure di supervisione più rigide e requisiti di applicazione più rigorosi. 

In allineamento con le nuove direttive, in Italia la NIS2 entrerà in vigore a partire dal 18 ottobre 2024.

Parola d’ordine: proteggi i tuoi dati e certifica la tua sicurezza…..

Sappiamo bene che prevenire è meglio che curare!!! E in questo caso significa soprattutto un risparmio di tempo, di soldi e la protezione della Reputazione.

Inoltre allinearsi con le nuove norme per la Cyber Security vuol dire proteggere ciò che ci sta più a cuore e che quotidianamente “manovriamo” per lavoro o per piacere: mai più password, e-mail, documenti, dati sensibili, foto, brevetti e brand rubati.

Attivare una buona Cyber Security vuol dire anche evitare sanzioni ed avere un vantaggio nelle GARE PUBBLICHE.

CLAAI Benevento, vista l’importanza fondamentale della sicurezza informatica, ha instaurato una partnership con PuntoCyber, azienda leader nel settore, in modo da poter offrire il meglio a Imprese e Professionisti alle condizioni più vantaggiose.

Grazie a questa partnership offriamo la possibilità di effettuare un Instant Check-Up, completamente gratuito, che permette di evidenziare quantitativamente credenziali esposte, dati in vendita sul dark web, infezioni da malware e vulnerabilità, fornendo un indicatore di rischio e il numero di esposizioni.

In base ai risultati ottenuti con l’Instant Check-Up, si avrà una schermata ad hoc, in cui verranno preselezionati i servizi consigliati per massimizzare il livello di sicurezza.

Per poter usufruire del servizio gratuito è necessario scaricare dagli store ufficiali Apple Store e Play Store, l’APP Mobile PuntoCyber:

  1. Una volta installata la Mobile App inquadrando il Qr Code sotto riportato, sarà necessaria una registrazione per poter accedere all’Instant Check-Up.
  2. Per usufruire del servizio è obbligatorio inserire alla fine della registrazione il codice PuntoCyber. Il codice può essere inserito inquadrando di nuovo lo stesso Qr code sotto riportato.
  3. L’Instant Check-Up partirà in automatico sugli asset (Email aziendale e Dominio) indicati.
  4. Inviata la richiesta di registrazione si dovrà verificare l’autenticità della email, attraverso una conferma che sarà inviata sulla email aziendale indicata nella registrazione.
  5. Dopo pochi minuti si riceverà una notifica con il risultato dell’Instant Check-Up.
  6. L’installazione della Mobile App consentirà inoltre di ricevere notifiche di nuove vulnerabilità rilevate successivamente al primo Instant Check-Up.

Punto Cyber Dusk Rise mette a disposizione la tecnologia più potente al mondo, ed il servizio più utilizzato in Italia per la cyber security, studiato appositamente per le PMI, Professionisti e Privati.

Per approfondire l’argomento, consigliamo di contattare i seguenti recapiti: 0824/29845, 3292312665.

Inizia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?