Skip to content

HANDMADECAMPANIA.IT: PORTALE PER LE IMPRESE ARTIGIANE DELLA CAMPANIA

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Sviluppo Campania, società in house della Regione, ha realizzato il portale regionale Handmade in Campania, dedicato all’artigianato artistico di qualità, per riunire le “botteghe” di produzione artigianale in un’unica vetrina di promozione online consultabile da tutti coloro che intendono conoscere qualcosa in più delle eccellenze dell’artigianato di qualità della nostra regione.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 23:59 del 18 febbraio 2021.

Per le imprese artigiane localizzate sul territorio regionale e operanti nel comparto dell’artigianato artistico, l’inserimento sul portale può essere di grande rilevanza in un’ottica di crescita e sviluppo a livello regionale e nazionale.

Grazie alla georeferenziazione e ad un’app collegata al portale è possibile raggiungere i produttori per ammirare direttamente in loco le tecniche di produzione artigianale e conoscere i principali distributori e/o punti di promozione.

La piattaforma si propone di:

  •     riunire le “botteghe” di produzione artigianale in una vetrina promozionale;
  •     creare uno spazio di incontro informativo e di scambio di buone prassi;
  •     offrire un luogo virtuale di facile consultazione, anche per i turisti interessati a scoprire i prodotti della nostra Regione.

Possono partecipare le microimprese, le Pmi, le botteghe e i laboratori artigiani, con sede operativa in ambito regionale, operanti in una dei seguenti settori:

a) Pelletteria artigianale/accessori moda artigianali
b) Seta e Tessuti
c) Ceramiche d’Arte
d) Oreficeria
e) Strumenti Musicali e liuteria
f) Coralli e Cammei
g) Intarsio
h) Arte Presepiale
i) Lavorazione del vetro
j) Lavorazione del legno ed ebanisteria
k) Legatoria e stampe d’arti grafiche
l) Lavorazione metalli

e) altre categorie artigiane previste dalla classificazione europea delle attività economiche NACE

Per le categorie non elencate, la richiesta di inserimento sarà oggetto di una specifica disamina da parte degli uffici regionali competenti.

Le imprese interessate devono essere regolarmente costituite ed iscritte all’Albo Artigiani o nell’apposita Sezione Speciale del Registro delle Imprese, e dovranno presentare le loro candidature compilando l’apposito modulo e inviandolo a mezzo PEC entro le ore 23:59 del 18 febbraio 2021.

CLAAI Benevento è a disposizione per informazioni e/o assistenza. Contattateci ai recapiti 082429845 3292312665 o scriveteci all’indirizzo info@claaibenevento.it.