L’assessore regionale alla formazione, dott.ssa Armida Filipelli, ha fatto visita alla CLAAI Campania, incontrando tra gli altri, il segretario regionale Alessandro Limatola, il presidente regionale Antonio Cataldo, il presidente provinciale Giuseppe Cerella ed il segretario provinciale Achille Capone.
Sono stati affrontati i temi riguardanti la formazione e la qualificazione professionale nell’artigianato e nella piccola impresa.
E’ proprio la formazione la leva fondamentale per dare futuro all’artigianato: il trasferimento di competenze, di saper fare, la formazione continua rappresentano un obiettivo prioritario, perché il capitale umano e professionale dei dipendenti è il patrimonio più prezioso per i piccoli imprenditori. In quest’ottica appare essenziale investire sulle competenze a cominciare dall’uso delle tecnologie digitali e puntare sull’apprendistato professionalizzante.
Inoltre l’assessora ha incontrato i rappresentati dell’Associazione SIFA – Sviluppo Imprese Funebri Associate, aderente alla CLAAI e presieduta dal Presidente Giuseppe Carbone, illustrando la recente Delibera regionale, proposta dalla dott.ssa Filippelli, relativa alla: “APPROVAZIONE DEL DISCIPLINARE PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLE IMPRESE CHE ESERCITANO ATTIVITA’ FUNEBRE E CIMITERIALE”.