- PID Cyber ChecKPID Cyber Check
E’ un test molto rapido di circa 30 domande che consente una prima auto-valutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta. Il servizio è gratuito, potrà essere realizzato dall’impresa in completa autonomia e al termine verrà prodotto un report personalizzato elaborato sulla base delle risposte fornite al test.
- Cyber Exposure Index (CEI)
E’ uno strumento di assessment più evoluto che, attraverso un complesso algoritmo di estrazione ed analisi dei dati sul web, verifica se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati di una particolare impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare. Il Cyber Exposure Index, partendo dal sito web, indaga su tre fattori:
- Servizi esposti su internet;
- Vulnerabilità potenziali;
- Data leakage o “fughe di dati”.
Il servizio è a pagamento, ma la CCIAA Irpinia Sannio offre GRATUITAMENTE il servizio a 40 imprese delle province di Avellino e Benevento.
DESTINATARI
REQUISITI
COSA OFFRIAMO
I VANTAGGI PER LE IMPRESE
- Strumento semplice ed immediato, include il servizio di spiegazione dei contenuti;
- Ottimo punto di partenza per valutare il rischio di attacchi e per verificare se occorrono azioni immediate a difesa della propria azienda;
- Opportunità di altissimo valore offerta gratuitamente a 40 imprese;
- Visione delle informazioni già potenzialmente a disposizione di attaccanti e di coloro a cui interessa valutare il livello potenziale di rischio della propria azienda;
- Il servizio prevede un’analisi passiva che non richiede nessun intervento diretto sulla infrastruttura IT aziendale e scansioni attive all’interno dell’azienda.
COME ADERIRE
Scopri subito come partecipare!!