Skip to content

???????? ?? ???? ?????????: ???????? ???????? ??????????? ? ?? ???? ???? ???????

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Da lunedì 19 aprile la Campania passa in zona arancione in seguito all’ordinanza n.14 del 17/04/2021. A differenza della zona rossa, si potrà uscire di casa una sola volta al giorno per visitare amici e parenti in due ed eventualmente con i figli minori di 14 anni e/o eventuali disabili.

In funzione della ripresa in sicurezza delle attività e delle attività didattiche in presenza, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 1 aprile 2021, n.44, è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti. La scuola è, dunque, in presenza nei servizi educativi per l’infanzia, nelle scuole materne, alle elementari e alle medie, mentre per le superiori va garantita una presenza minima al 50% e quella massima è fissata al 75%.

L’Ordinanza n.14 delibera che con decorrenza 19 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7,00 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti.

COSA SI PUÒ FARE

  • Permane il coprifuoco dalle ore 5.00 alle 22.00, salvo che per esigenze di lavoro, studio e salute.
  • Possibile recarsi in un altro Comune (nella stessa Regione) per attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune.
  • Ristoranti / locali aperti solo per asporto dalle 5:00 alle 22:00, in particolare dalle 5.00 alle 18.00, senza restrizioni; dalle 18.00 alle 22.00, è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina (e altri esercizi simili – codice ATECO 56.3) o commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25). La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
  • Bar, gelaterie e pasticcerie aperti solo per asporto dalle 5:00 alle 18:00. Consegna a domicilio sempre consentita.
  • E’ necessario portare con sé l’autocertificazione per giustificare lo spostamento fuori comune.
  • Chiusi i circoli ricreativi, i centri culturali e i centri sociali.
  • Riaprono i negozi e i centri commerciali eccetto nei festivi e prefestivi. In questi stessi giorni però, all’interno dei centri commerciali, restano aperti i punti vendita di beni di prima necessità: supermercati, farmacie, parafarmacie, tabaccherie e edicole. 
  • Riaprono parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Per maggiori informazioni contattateci ai recapiti 082429845 3292312665 o scriveteci all’indirizzo info@claaibenevento.it

Inizia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?