SOSPENSIONE DEI TIROCINI FORMATIVI IN REGIONE CAMPANIA FINO AL 17 MAGGIO

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

La Regione Campania, con la presente nota, ha decretato la sospensione dei tirocini extra-curricolari, fino al 17 maggio, in attuazione di quanto previsto dall’ultimo DPCM per il periodo 4 maggio-17maggio, sia per difendere la salute dei ragazzi che per non caricare le imprese di un’ulteriore spesa in queste settimane di crisi.

Questa comunicazione fa seguito alla nota che aveva già decretato la sospensione dei tirocini formativi fino al 4 maggio, in attuazione di quanto disposto dal DPCM del 1° aprile 2020.

Grazie a questa decisione, i ragazzi e le imprese potranno recuperare queste settimane di sospensione del tirocinio, senza dover attivare alcuna procedura.

Tuttavia, la sospensione dei tirocini formativi può essere evitata attraverso la predisposizione delle modalità di lavoro e formazione a distanza. A tal proposito, la Regione Campania si è adoperata per emanare le indicazioni operative per avviare in modalità di formazione a distanza (FaD) anche la seconda fase di Garanzia Giovani, e tutte le attività formative compatibili con tali modalità operative.

Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti recapiti telefonici 082429845 o 3461294171 o scriveteci all’indirizzo e-mail info@claaibenevento.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 1 =