Voucher per la partecipazione a fiere Nazionali ed Internazionali, Contributi a Fondo Perduto fino al 70%

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

internazionalizzazione

Voucher per la partecipazione a fiere Nazionali ed Internazionali, Contributi a Fondo Perduto fino al 70%

 

Il voucher è valido per le fiere che si svolgeranno dal 1° luglio 2018 al 30 giugno 2019

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

5 milioni di euro

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Micro e PMI campane iscritte alla CCIAA territorialmente competente

 

TIPOLOGIA E MISURA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione di cui al presente Avviso è concessa ai sensi del Regolamento de minimis e consiste in una sovvenzione (Voucher), fino alla concorrenza del 70% delle spese ammissibili, di importo massimo pari a € 3.000,00 per ciascun evento fieristico internazionale in Paesi europei (compresa l’Italia) e a € 5.000,00 per ciascun evento fieristico internazionale in Paesi extraeuropei.

Ciascuna impresa può beneficiare, al massimo, di 4 Voucher, di cui massimo 2 per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali in Paesi europei (compresa l’Italia) e massimo 2 per la partecipazione ad eventi fieristici internazionali in Paesi extraeuropei.

 

SPESE AMMISSIBILI (AL NETTO NELL’IVA)

Sono considerate ammissibili le spese connesse alla partecipazione, in qualità di espositore, ad eventi fieristici internazionali che si svolgono nel periodo compreso tra il 1° Luglio 2018 ed il 30 Giugno 2019.

Le spese ammissibili riguardano le seguenti tipologie:

  • affitto di spazi espositivi, compresi eventuali costi di iscrizione, oneri e diritti fissi, in base al regolamento della manifestazione fieristica;
  • inserimento nel catalogo dell’evento fieristico;
  • allestimento e manutenzione degli spazi espositivi (compresi i servizi di pulizia, di facchinaggio e di allacciamento ai servizi di energia elettrica, internet, acqua ecc.);
  • servizi di hostess e interpretariato;
  • realizzazione di materiale promozionale e informativo da utilizzare in fiera e strettamente riconducibile alla fiera stessa (ad es. cataloghi e/o brochure in lingua, schede tecniche dei prodotti in lingua ecc.);
  • servizi di trasporto (ivi compresi eventuali oneri assicurativi) di materiali promozionali e informativi;

 

MODALITA’ E TEMPISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE VOUCHER

La presentazione della domanda di assegnazione Voucher deve avvenire, pena l’invalidità della domanda stessa, esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposita piattaforma web.

L’approvazione della pratica seguirà alcuni iter di valutazione che dovranno far raggiungere un punteggio minimo di 40.

La presentazione della domanda si articola nelle seguenti sottofasi:

  • a far data dal decimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.C è possibile registrarsi nell’apposita sezione della piattaforma web (17 maggio)
  • a far data dal ventesimo giorno successivo alla suddetta pubblicazione, le MPMI registrate compilano on line il modulo di domanda provvedendo altresì a firmarlo digitalmente (28 maggio)
  • a decorrere dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R.C., le imprese procedono all’invio telematico del modulo utilizzando la piattaforma web (6 giugno).

Nota bene: l’invio sarà comunque automaticamente inibito a far data dal terzo giorno successivo a quello in cui si verifica l’esaurimento delle risorse allocate sull’avviso.

 

LE PRATICHE SARANNO APPROVATE CON MODALITA’ “A SPORTELLO” FINO AD ESAURIMENTO DEI FONDI DISPONIBILI

 

RENDICONTAZIONE ED EROGAZIONE VOUCHER

Ai fini dell’erogazione della sovvenzione, l’impresa beneficiaria deve presentare il modulo di erogazione Voucher, corredato della documentazione richiesta comprovante l’effettiva partecipazione e spesa sostenuta.

 

VISTO L’IMMINENTE AVVIO DELLA PROCEDURA, LA CLAAI BENEVENTO HA ATTIVATO UNO SPORTELLO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’INVIO DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE VOUCHER PER INFORMAZIONI ED ASSISTENZA TELEFONARE AL NUMERO 3292312665

 

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 6 =