Fatturazione Elettronica

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Fattura Elettronica

Servizi alle aziende

Il nostro successo dipende dal successo della tua azienda.

Per questo siamo sempre pronti ad aiutarti nel raggiungimento degli obiettivi ambiziosi.

La nostra mission è renderti protagonista del mercato.

 

Fatturazione Elettronica

Il nuovo servizio è destinato a tutte le imprese ed i professionisti che vendono beni e servizi alla Pubblica Amministrazione.

Per tuo conto genereremo e trasmetteremo, nel formato previsto dal Sistema di interscambio gestito dall’Agenzia delle Entrate, le fatture elettroniche relative alle transazioni concluse con Enti Pubblici, il tutto a costi bassissimi.

Vediamo, in sintesi, la normativa e gli adempimenti.

La fattura elettronica è obbligatoria in determinati casi previsti dalla legge e del tutto equivalente ad una fattura cartacea. Dunque dovrà essere annotata in appositi registri, secondo le indicazioni fornite dall’art. 12, comma 2, del D.P.R. 633/72 e integrate dal D.Lgs. 52/2004.

L’ordinamento italiano con il Decreto Legislativo del 20 febbraio 2004 n. 52, recependo la Direttiva 2001/115/CE, decreta la possibilità di emettere e conservare le fatture in solo formato digitale. Con l’approvazione della Legge n. 244 del 24 dicembre 2007 art. 209, 210, 211, 212, 213 (Conv. Legge finanziaria 2008) è stato, infine, introdotto l’obbligo di emettere fatture esclusivamente in formato elettronico nei confronti della Pubblica Amministrazione

Ministeri, Agenzie fiscali e tutti gli Enti Pubblici, a partire dal 6 giugno 2014, non potranno più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e, a partire dai tre mesi successivi a tale data, non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Per poter accedere al nostro servizio, il legale rappresentante dell’impresa o il Professionista devono solo essere in possesso di firma digitale e di PEC e compilare un modulo da noi fornito con gli estremi della fattura da produrre.

Gli interessati possono contattare gli uffici della CLAAI ai seguenti recapiti 0824/29845 (dott. Lino FISCARELLI)

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 7 =