Corso PES PAV PEI (CEI 11-27) – Sicurezza lavori elettrici per Persona esperta, Persona avvertita, Persona idonea

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Corso PES PAV PEI (CEI 11-27)

Sicurezza lavori elettrici per Persona esperta, Persona avvertita, Persona idonea

ai sensi degli artt. 82 e 83 del D. Lgs. 81/08 Testo Unico Sicurezza e ss.mm.ii. e delle Norme CEI 11-27 (ed. IV del 2014), CEI 11-81 (2014), CEI EN 50110-1 (2014)

 

Il Testo unico sulla Sicurezza D.lgs n. 81/08, al capo III obbliga il datore di lavoro a riconoscere le competenze delle persone che svolgono lavori sugli impianti elettrici della propria azienda.

Il corso PES PAV PEI è rivolto a tutto il personale che lavora su impianti elettrici in tensione o fuori tensione: Installatori elettrici, Responsabili tecnici, Responsabili di impianti, Preposti, lavoratori che operano sugli impianti elettrici, appaltatori di lavori elettrici.

Il corso è necessario per acquisire le qualifiche di PES persona esperta, PEI persona idonea, PAV persona avvertita. Lo scopo del corso è quello di offrire al lavoratore, adeguate conoscenze sui rischi elettrici e le modalità operative da adottare per lavorare in sicurezza.

 

Svolgimento delle lezioni

Si terranno entro metà marzo presso l’aula formativa della UPAPI CLAAI Benevento sita in Benevento  alla  Via Almerico Meomartini 80 (di fronte il Comando Provinciale dei Carabinieri) e dureranno 16 ore, oltre l’esame finale in presenza di apposita Commissione. Al termine del Corso, al corsista che avrà sostenuto con esito positivo l’esame, sarà rilasciato un certificato di frequenza e valutazione.

 

Verifica finale di apprendimento

La verifica finale di apprendimento sarà effettuata tramite somministrazione di test e colloquio finalizzati a verificare le competenze cognitive.

 

Docenti dei Corsi

Docenti di Fascia “A” (F.S.E.), accreditati e specialisti nel settore e con comprovata esperienza in tema di sicurezza elettrica, Progettisti di primarie aziende di settore, Specialisti di normative e aspetti economici, Funzionari pubblici e/o degli Enti ispettivi.

 

Per la partecipazione al corso facciamo presente che i posti sono limitati e che pertanto terremo conto dell’ordine cronologico con cui arriveranno i moduli di iscrizione. Per prenotare la partecipazione ai corsi e per ulteriori informazioni e/o chiarimenti telefonare al seguente numero 0824/29845.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 8 =